Salumificio Bertoletti

Salumificio Bertoletti
Indirizzo Via delle Boschine, 6, 26813 Graffignana LO, Italia
Orari di apertura Sempre aperto
Facebook link
Instagram link
Punti di contatto
Cap 26813
Modalità di accesso

Salumificio Bertoletti

Il salumiere si chiama Piero Bertoletti, che ha fondato l’azienda nel 1973 a Graffignana, nelle verdi campagne della provincia di Lodi. Il Salumificio Bertoletti negli anni è diventato un’industria moderna ed innovativa che non ha dimenticato la sua nascita, le sue ricette originali, la sua capacità di offrire prodotti genuini e prelibati. I suini trasformati provengono da allevamenti primari, dove gli animali vengono allevati nelle migliori condizioni e soprattutto alimentati con prodotti sani e sicuri. Ancor oggi il suo fondatore, Piero Bertoletti, segue personalmente gli allevamenti suini e sceglie i migliori capi da macellare, con la collaborazione dei suoi tre figli che continuano la tradizione di famiglia.

L’attento rispetto di un rigoroso sistema di autocontrollo (HACCP) e l’utilizzo di strutture operative ubicate tutte nello stesso luogo, permettono un controllo costante delle varie fasi di lavorazione, garantendo qualità’ e affidabilità’ a tutti i prodotti. L’azienda ha adottato un sistema di rintracciabilità che viene applicato su tutta la gamma. In particolare sul Salame Tipico Lodigiano Consorzio l’etichetta evidenzia per esteso il nome dell’allevamento di provenienza dei suini.

I prodotti sono unici nelle loro caratteristiche perché l’alimentazione di suini, a base di foraggi naturali, cresciuti nelle nostre terre e di siero di latte dei nostri caseifici, fa si che la trasformazione delle proteine che avviene nella fase di stagionatura o di cottura di prodotto, gli conferisca un sapore senza eguali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot