Pagamento Sanzioni Codice della Strada

Ultima modifica 25 gennaio 2023

I verbali di violazione al Codice della Strada si possono pagare utilizzando una delle seguenti modalità:

• versamento sul c/c postale n.: 16137200 intestato a: "Comune di Graffignana - Polizia Municipale" specificando: numero del verbale e targa del veicolo.
  • pagamento con il servizio PagoPA disponibile sul sito del Comune di Graffignana alla sezione Pagamenti Spontanei - Infrazioni Codice della Strada
  • mediante pagamento in contanti presso la Tesoreria del Comne di Graffignana - BANCO BPM Sportello di Sant'ANgelo Lodigiano Piazza Caduti 1

Pagamento Scontato - istruzioni

Nel caso il pagamento avvenga entro i 5 giorni dalla data di ricevimento del verbale (fa fede la data del timbro postale sull'Atto Giudiziario), , solo per le violazioni alle norme del codice della strada che non prevedono la sospensione della patente di guida, è possibile il pagamento di un importo scontato del 30%. Se il verbale ricevuto rientra in questa casistica si potrà quindi pagare la somma scontata indicata nell'atto, in alternativa l'importo in misura ridotta fino al 60° giorno dalla notifica.

I preavvisi di violazione al Codice della Strada possono essere pagati entro 5 giorni dalla data di emissione.