IT ALERT - Quinto test

Data :

8 luglio 2023

Descrizione

Lunedì 10 luglio 2023 alle ore 12.00 è previsto il quinto test di IT-alert, il sistema di allarme pubblico di cui si sta dotando l’Italia: intorno alle ore 12 sui cellulari, accesi e con connessione telefonica, di coloro che si troveranno in Emilia-Romagna e nelle aree limitrofe delle altre regioni arriverà un messaggio di test.

Chiunque lo riceverà non dovrà fare alcunché se non rispondere alle domande del questionario che sarà disponibile sul sito www.it-alert.gov.it per segnalare eventuali malfunzionamenti e aiutare a implementare il sistema.

Anche coloro che, trovandosi nell’area interessata dal test intorno alle ore 12.00, non dovessero ricevere alcuna notifica di IT-alert potranno compilare il questionario proprio per segnalare questa mancanza.

La Prefettura di Lodi ci ha comunicato che, essendo la nostra Provincia limitrofa al confine Regionale con l'Emilia Romagna, alcune delle nostra celle telefoniche potrebbero essere interessate da questa prova di allarme.

Per maggiori nformazioni consultare questo sito