Per arrivare a Graffignana..

PROTEZIONE CIVILE
Esecuzione lavori di manutenzione vigneti da parte di hobbisti

Alla luce del disposto dal nuovo D.P.C.M. 10 aprile 2020, entrato in vigore il 14 aprile 2020, vengono consentite le attività di "Cura e manutenzione del paesaggio" ricomprese nel codice 81.3 ancorché svolte da privati cittadini.

Sono pertanto possibili anche le operazioni di manutenzione dei vigneti quali ad esempio lo sfalcio dell'erba, la potatura o l'effettuazione dei trattamenti fitosanitari.

Restano invece esclusi tutti i lavori relativi alla realizzazione di nuovi impianti.

Le motivazioni degli spostamenti andranno sempre auto dichiarate al personale addetto ai controlli, indicando nelle motivazioni che si tratta di CURA E MANUTENZIONE DEL PAESAGGIO e avendo cura di specificare gli estremi catastali dei terreni interessati e il tipo di lavori da eseguire.

Dovranno inoltre essere adottate tutte le consuete precauzioni di distanziamento sociale e di protezione.