La Chiesa dei SS PIETRO E PAOLO

POLIZIA LOCALE
VENDITA RILEVATORI FUGHE DI GAS

In questi giorni si aggirano per il paese delle persone che propongono l'acquisto di rilevatori per fughe di gas da installare nelle abitazioni.

Considerato l'elevato costo di queste apparecchiature, che si aggira sulle 300,00 euro e sulla scorta di informazioni riferite da chi ha già ricevuto queste visite, in merito a dichiarazioni rese dei venditori, si precisa quanto segue:

1. IL COMUNE DI GRAFFIGNANA NON MANDA E NON MANDERA' MAI NESSUNO AD EFFETTUARE VENDITE PORTA A PORTA

2. L'ACQUISTO DEI RILEVATORI DI FUGHE DI GAS NON E' OBBLIGATORIO PER LEGGE

Alla luce di quanto sopra si invita la popolazione a valutare attentamente le proposte di vendita e a sottoscrivere contratti solo ed esclusivamente se veramente intenzionati a comperare le apparecchiature.

Una volta firmato il contratto, come in tutte le vendite effettuate al domicilio del consumatore, la legge prevede la possibilità di recesso con specifica motivazione entro 14 giorni dall'acquisto, ai sensi art. 54 del Codice del Consumo. Queste operazioni comportano comunque delle spese e danno diritto al rimborso di quanto pagato dopo ulteriori 15 giorni.

Si raccomanda infine particolare attenzione alle persone anziane, ricordando che il Comando di Polizia Locale di Graffignana è sempre a disposizione ad effettuare controlli nel caso di eventuali dubbi.

TELEFONO POLIZIA LOCALE 0371 - 88828