Il paese Via LODI

BUONO PER FEQUENTARE GLI ASILI NIDO

IL  DPCM  DEL 17.02.2017 PREVEDE LA POSSIBILITA' DI  EROGARE UN  BUONO PER FREQUENTARE GLI ASILI NIDO  COSI' COME PREVISTO DALL'ULTIMA LEGGE DI BILANCIO  232/2016 .

LA MISURA CONSISTE IN UN BUONO DI MILLE EURO SU BASE ANNUA E SARA' EROGATO DIRETTAMENTE DALL'INPS AL GENITORE RICHIEDENTE,  CON CADENZA MENSILE  PER UNDICI MENSILITA'  PER IL PAGAMENTO DI RETTE DI FREQUENZA DI ASILI NIDO PUBBLICI O PRIVATI, DI CIASCUN BIMBO NATO O ADOTTATO DAL 01 GENNAIO 2016  IN POI .

LA DOMANDA DOVRA' ESSERE PRESENTATA  ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA   ALL'INPS .

PER INFORMAZIONI  http://www.inps.it/

IL BENEFICIO VERRA' EROGATO SECONDO L'ORDINE DI PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE DOMANDE .

ATTENZIONE VI E' UN LIMITE DI SPESA  PER GLI ANNI 2017 - 2018 -  2019 ,  QUALORA QUESTO LIMITE  SIA STATO RAGGIUNTO  L'INPS  NON POTRA' PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ULTERIORI DONANDE DI ACCESSO AL BENEFICIO .