Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Graffignana della provincia di Lodi
Versione solo testo - Versione alta visibilità  
Motore di ricerca
 
Comune di Graffignana

Canali d'accesso. Menu Canali d'accesso terminato.
CASCINA ZERBI - ZONA COLLINARE

 

Sei in: Home » il comune » AREA POLIZIA LOCALE
Sei in: Home » il comune » AREA POLIZIA LOCALE

Il Comune

AREA POLIZIA LOCALE

 

Dove

Orario settimanale

Mattino
Pomeriggio
  • lunedi'
    10'00 - 12'00
    -
  • martedi'
    -
    -
  • mercoledi'
    09'00 - 11'00
    -
  • giovedi'
    -
    -
  • venerdi'
    -
    -
  • sabato
    10'00 - 12'00
    -

A chi rivolgersi

  • Responsabile:
    Commissario di Polizia Locale Giuseppe Davini
  • Telefono:
    0371 - 88828
  • Fax:
    0371 - 88690
  • Note:
    CODICE IBAN DEL COMUNE DI GRAFFIGNANA:
    IT49-G-05034-33760-000000003455
    (BANCO POPOLARE SOCIETA' COOPERATIVA - AGENZIA DI GRAFFIGNANA)

    CODICE IBAN DEL CONTO CORRENTE POSTALE DEL COMUNE DI GRAFFIGNANA (POLIZIA MUNICIPALE - SERVIZIO TESORERIA):
    IT04-J-07601-01600-000016137200

Altre informazioni

Servizi freccia

  • » Comunicare i dati del conducente
    Ufficio erogante : AREA POLIZIA LOCALE

    E' importante prestare attenzione: nel caso arrivi a casa un verbale - per esempio un autovelox - per il quale il conducente non sia stato identificato (la violazione non è contestata direttamente ed immediatamente) l'articolo 126-bis del codice della strada stabilisce l'obbligo di comunicare i dati del conducente: l'obbligato in solido a cui il verbale è notificato è tenuto a comunicare, entro 60 giorni, all'ufficio o comando che ha accertato la violazione, i dati personali e della patente del conducente responsabile della violazione.

    Molti non leggono bene quanto contenuto nel verbale e, non comunicando chi era alla guida, devono pagare un altro verbale!



  • » Manifestazioni di sorte locali, tombole, lotterie, pesche di beneficenza
    Ufficio erogante : AREA POLIZIA LOCALE

    Per manifestazioni di sorte locale si intendono lotterie, pesche o banchi di beneficenza e tombole che possono essere promosse da enti morali, associazioni, comitati senza fini di lucro, con scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi, partiti e movimenti politici, purchè nell'ambito di manifestazioni locali organizzate dagli stessi.
    Per Lotteria si intende una manifestazione effettuata con vendita di biglietti staccati da registri a matrice, concorrenti ad uno o più premi secondo l'ordine di estrazione.
    Pesca o Banco di beneficenza è invece una manifestazione di sorte effettuata con vendita di biglietti e che non si presta per l'emissione dei biglietti a matrice, una parte dei biglietti è abbinata ai premi in palio.
    Infine la Tombola è una manifestazione effettuata con l'utilizzo di cartelle portanti una data quantità di numeri, dal numero 1 al 90, con premi assegnati alle cartelle nelle quali, all'estrazione dei numeri, per prime si sono verificate le combinazioni stabilite.
    Al fine di richiederne autorizzazione l'organizzatore della manifestazione di sorte locale deve presentare, almeno trenta giorni prima del suo inizio, apposita comunicazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze - Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, ai sensi dell'art. 39 comma 13 - quinquies della L. 24 novembre 2003, n.326 e successivamente al Prefetto e al Sindaco del Comune dove si svolgono le manifestazioni.
    Con circolare prot. 4632 del 14 aprile 2004 l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, al fine di dare attuazione all’art.39, comma 13 quinquies, del d.l. 30 settembre 2003, n.269, precisa le modalità per ottenere il nulla osta previsto per le manifestazioni di sorte locale.

  • » Autorizazazione all'apertura e mantenimento in esercizio passo carrabile
    Ufficio erogante : AREA POLIZIA LOCALE

    Cos'è un passo carrabile Per passo carrabile si intende l'accesso che consente il transito dei veicoli da un'area ad uso pubblico ad un'area ad uso privato (o viceversa), idonea allo stazionamento di uno o più veicoli. Si deve considerare come veicolo qualsiasi macchina che circola sulle strade guidata dall'uomo (non rientrano nella definizione di veicolo i carrelli spesa o quelli per uso di bambini o di invalidi, anche se asserviti da motore).

    I passi carrabili si distinguono in base alla loro morfologia in:

    1. Passi carrabili individuati da apposito manufatto stradale costituito generalmente da listoni di pietra od altro materiale, abbassamenti od intervalli lasciati nei marciapiedi o comunque da modifiche del piano stradale intese a facilitare l'accesso dei veicoli alla proprietà privata. Appartengono a questa categoria anche i passi carrabili che interessano percorsi riservati pedonali o ciclabili individuati dalla sola segnaletica stradale.
    2. Passi carrabili privi di manufatto, a "raso" con il manto stradale o comunque privi di un'opera visibile e che non interessino percorsi pedonali (la banchina stradale non costituisce manufatto o percorso pedonale riservato).

     



  • » Sagra della Vittorina
    Ufficio erogante : AREA POLIZIA LOCALE

    La Sagra della Vittorina è un importante momento espositivo che coinvolge tutte le realtà Produttive ed Associative del territorio. Si svolge la seconda domenica di ottobre e vede la partecipazione dei Commercianti, delle Associazioni Sportive e di Volontariato di Graffignana, degli associati alla Confartigianato, degli Agricoltori appartenenti alla Coldiretti. 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Graffignana

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Roma, 1 - 26813 Graffignana (LO)
Tel. 0371-88828 - Fax 0371-88690
C.F.: 84504680152

Realizzazione
Proxime S.r.l.